PRIMA GIORNATA ECOLOGICA

PRIMA GIORNATA ECOLOGICA

Parte a Luzzi in provincia di Cosenza la 1a giornata ecologica organizzata dalla Proloco la Terra dei Lucij, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Luzzi, Legambiente Calabria, l’Associazione di volontariato Prociv Tutela Civium e la Servizi Ecologici di Marchese Giosè, gestore del servizio di Raccolta Differenziata “porta a porta”.

La zona attenzionata dagli ambientalisti luzzesi è l’intera area che circonda la millenaria Abbazia Cistercense della Sambucina dove sono state individuate migliaia di imballaggi in plastica, alluminio e vetro. Scopo dei volontari è quello di ridare dignità ad una delle zone più belle dal punto di vista naturalistico e storico-religioso della Media Valle del Crati.

Il programma della giornata prevede il raduno in zona alle ore 08.30 e subito dopo i saluti da parte delle autorità. Alle ore 09.30 partecipazione collettiva alla Santa Messa alla quale seguirà la suddivisione dei gruppi per iniziare la bonifica di tutta l’area. In pratica tanto materiale da raccogliere soprattutto lungo la strada provinciale 248 per la Sila adiacente ai paracarri. Quest’ultima zona verrà bonificata dagli adulti, mentre i bambini, per ragioni di sicurezza, cureranno l’area del teatro all’aperto e zona pic nic.

Ti informiamo che questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione e inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando su Vai al sito acconsenti all'utilizzo dei cookie. 
Vai al Sito
Rifiuta